Onde d'Urto

 

La terapia con onde d'urto o ESWT (Extracorporeal ShockWave Therapy) è un’onda meccanica ad altra energia, generata da un sistema di tipo elettro-idraulico, elettrico o piezoelettrico.

 

Sfrutta il fenomeno della cavitazione provocato da onde acustiche impercettibili ad elevata intensità per curare patologie litiasiche delle vie urinarie, patologie ortopediche e neurologiche.

 

Le onde d'urto producono microtraumi in grado di accelerare i processi biologici di riparazione dei tessuti: si attivano le forze di auto-guarigione, il metabolismo migliora, l'irrorazione sanguigna aumenta e il tessuto danneggiato si rigenera e guarisce.

Lo scopo terapeutico è di ristabilire, nella zona sofferente un metabolismo più vicino possibile alle condizioni di tipo fisiologico, in modo da ottenere un buon recupero del proprio stato di salute.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Poliambulatorio Salute e Tecnologia s.r.l. – Direttore Sanitario: Dott. Bendandi Pier Carlo - Via Trieste 45, Russi 48026 – tel. - fax. 0544.580667 C.F. - P.IVA e Reg. Imp. di RA: 02277820391 – R.E.A.: RA -187552 - Cap. Soc. 25.000€ – email: polsalutetecnologia@libero.it – www.poliambulatoriosalutetecnologia.it

Chiama

Come arrivare