Sistema Infiltrativo Transdermico

SIT-THERAPY
"L’innovazione nella somministrazione di un principio attivo in sito."
La metodica SIT (sistema infiltrativo transdermico) permette, attraverso microimpulsi (impulsi elettrici a bassa frequenza) controllati da un impedenziometro, di trasportare per via transdermica, principi attivi ad alto peso molecolare negli spazi interstiziali sia extra cellulare che intra cellulare.
Principio attivo di natura farmacologica, omeopatica e fitocomposta.
E' un metodo indolore e privo di effetti collaterali indesiderati: il paziente durante la seduta percepisce la sensazione di una leggera contrazione muscolare.
Il tutto senza intermediazione, nella prima fase, del circolo ematico.
VANTAGGI
  •  Intervenire senza l’ausilio di aghi;
  •  Maggior efficienza nella veicolazione dei principi attivi;
  •  Trattare aree molto estese nello stesso trattamento;
  •  Minor quantità di principio attivo necessario;
  •  Maggior concentrazione locale del principio attivo;
  •  Maggior rapidità d’azione;
  •  Rapido raggiungimento del risultato;
  •  Azione prolungata dell’efficacia dei principi attivi.

 

 Studi scientifici hanno dimostrato che l'applicazione di un opportuno impulso elettrico è in grado di aumentare la permeabilità dei tessuti ed in particolare dello stato corneo creando dei canali acquosi nella membrana cellulare che permettono il passaggio anche a molecole idrofile.

Questi canali rimangono aperti anche vari secondi dopo l'applicazione dell'impulso e possono essere quindi sfruttati per la veicolazione del principio attivo.

 

Il sistema utilizza i principi di fisica sanitaria che tengono in correlazione tipologia di impulso, quantità di impulsi nell’unità di tempo, l’impedenza e il Δ (delta) mantenendo stabile il segnale indipendentemente dai tessuti attraversati. Il comportamento di tale segnale elettrico eliminerà le ionizzazioni dei tessuti e delle molecole sfruttando il sistema di elettroporazione con percorsi intra ed extracellulari.
Questo metodo ad impulsi elettrici risulta essere più efficace di altre tecniche comunemente utilizzate, come ionoforesi e iontoforesi, ed elimina gli effetti collaterali della corrente galvanica e delle correnti ad impulsi con medie elettriche differenti dallo zero.
I programmi di terapia sono protocollati e differenziati per patologia e molecola. 
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Poliambulatorio Salute e Tecnologia s.r.l. – Direttore Sanitario: Dott. Bendandi Pier Carlo - Via Trieste 45, Russi 48026 – tel. - fax. 0544.580667 C.F. - P.IVA e Reg. Imp. di RA: 02277820391 – R.E.A.: RA -187552 - Cap. Soc. 25.000€ – email: polsalutetecnologia@libero.it – www.poliambulatoriosalutetecnologia.it

Chiama

Come arrivare