Tecar Terapia

 

 

"Una nuova energia biocompatibile per attivare i naturali processi riparativi ed anti infiammatori nel ripristino della naturale fisiologia tissutale"

 

 

La TECAR terapia determina un trasferimento di energia nei tessuti mediante l'applicazione di un campo elettromagnetico. Questo, opportunamente modulato, è in grado di agire interessando selettivamente le fasce muscolari, i tendini, le articolazioni, le ossa ed i vasi.

 

 

La TECAR terapia (acronimo di: Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo) è una metodica innovativa e non invasiva che sfrutta il trasferimento energetico all’interno sia della matrice extracellulare che all’interno della cellula tramite la creazione di un campo elettromagnetico generato da una corrente alternata di bassa intensità ed alta frequenza capace di indurre una biostimolazione degli organuli intracellulari con effetto rigenerativo concentrato soprattutto sui mitocondri e sugli elementi deputati alla respirazione, nonché sulle strutture glicoproteiche ed enzimatiche che compongono la matrice extracellulare.

 

L’effetto biologico della TECAR si estrinseca attraverso due modalità:


- un effetto energetico grazie al quale si cede energia al tessuto organico tramite la trasformazione dell’ADP in ATP.


- un effetto termico determinato dall’urto degli ioni che si liberano dalle molecole tissutali attraversate dal campo elettromagnetico creato dalla Tecar ed attratti alternativamente ai due elettrodi della macchina ogni volta che si ha il cambio della polarità.


I due effetti possono essere modulati variando la potenza somministrata in quanto alla variazione di potenza si hanno diversi effetti curativi.


Le modalità con cui funziona la macchina sono due: CAPACITIVA e RESISTIVA.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Poliambulatorio Salute e Tecnologia s.r.l. – Direttore Sanitario: Dott. Bendandi Pier Carlo - Via Trieste 45, Russi 48026 – tel. - fax. 0544.580667 C.F. - P.IVA e Reg. Imp. di RA: 02277820391 – R.E.A.: RA -187552 - Cap. Soc. 25.000€ – email: polsalutetecnologia@libero.it – www.poliambulatoriosalutetecnologia.it

Chiama

Come arrivare